Nazionale

"La palestra è la nostra casa", così restiamo sempre attivi

Proseguono le pubblicazioni da parte di Comitati e Settori di attività Uisp di video tutorial per organizzare la propria attività motoria in casa

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiornemeremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Dal comitato Uisp Torino arrivano alcuni video di discipline orientali: Sanchin (サンチン) è tra i kata, il fondamentale dello stile Goju Ryu, perché fu sviluppata dal fondatore dal suo fondatore Chōjun Miyagi. GUARDA IL VIDEO dalla pagina fb Jkf Goju Kai Italia. L'Asd Dojo Sugiyama di Moncalieri, invece, propone una lezione di ripasso numero su “come legare la cintura, metodo a croce”. GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Pisa arriva la rassegna "Pillole di salute", segnaliamo la lezione n. 4 sulla corretta esecuzione di attività domestica GUARDA IL VIDEO

Il Basket 5 Pari di Torino risponde alla crescente voglia di allenarsi con un tutorial sul ball handling, guidato dall'istruttore del minibasket Paolo Massa GUARDA IL VIDEO

Ed ecco che arrivano i primi contenuti dedicati alla pallavolo, grazie all'Uisp Modena, oggi si parla di palleggio GUARDA IL VIDEO. Da Modena arriva anche il Progetto Benessere: due lezioni a cura di Francesco Riso GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2 Una a cura di Sara Zapparoli GUARDA IL VIDEO